martedì 7 ottobre 2014

tenere sotto controllo i propri conti

Ormai sul web si trova di tutto: siti che offrono la possibilità di gestire il proprio conto e il bilancio familiare,calcolare il potenziale guadagno con gli investimenti, calcolare la rata di un prestito e in genere amministrare le proprie finanze. Tuttavia, è possibile anche effettuare queste operazioni in assenza di un collegamento Internet, e senza dover inserire dati sensibili sul web: basta scaricare i programmi giusti e operare tranquillamente sul proprio computer.
Oggigiorno è fondamentale tenere sotto controllo le proprie spese e il bilancio familiare. Avere un’app per vedere saldo e movimenti, così come consultare l’estratto conto del proprio conto corrente non è sufficiente, perché non consente di programmare un budget, controllare le uscite in ogni categoria, conoscere i rendimenti dei finanziamenti, gestire azioni, obbligazioni ed altri prodotti di investimento, etc.
Per queste finalità invece vi è un’interessante offerta di software per il bilancio familiare, molti di essi completamente gratuiti, che consentono di tenere sotto controllo le proprie finanze direttamente sul computer, senza necessità di una connessione Internet.Di seguito, vi proponiamo alcuni dei programmi per il controllo del conto corrente che abbiamo trovato in giro sul web.

Nessun commento:

Posta un commento